Perugia, è la giornata delle rescissioni: salutano definitivamente Bisoli e Taddei
Il mercato del Perugia può subire finalmente l’attesa svolta. La mattinata di oggi è stata quelle delle rescissioni: hanno salutato definitivamente il Grifo l’ex allenatore Pierpaolo Bisoli, sostituito da Cristian Bucchi dopo una sola stagione, e il centrocampista brasiliano Rodrigo Taddei. Entrambi avevano ancora un anno di contratto con la società di Pian di Massiano. Ma entriamo maggiormente nel dettaglio. Iniziamo da Bisoli, che insieme ad i suoi collaboratori Ragnacci e Tardioli ha trovato l’accordo con il presidente Santopadre per sciogliere il vincolo contrattuale che ancora lo legava ai biancorossi, che prevede che lo stesso tecnico emiliano percepisca il 50% dello stipendio garantito inizialmente dal secondo anno di contratto. Ecco il comunicato ufficiale:
“L’AC Perugia Calcio comunica che in data odierna è stato risolto il contratto con l’ex tecnico Pierpaolo Bisoli, avendo concordato e accettato tra le parti la cifra per la buona uscita“.
Veniamo ora al metronomo brasiliano, che era stato presentato in mezzo a grandi aspettative due anni fa. In due stagioni Taddei è stato afflitto spesso da problemi fisici e ciò ha fatto sì, insieme a prestazioni contrassegnate da ombre ben superiori alle luci (40 presenze e 3 reti il suo bottino finale), che la sua esperienza con il Grifo non sia stata proprio memorabile. Per lui si parla di una spalmatura dell’ultimo anno di contratto, come conferma anche il seguente comunicato:
“L’AC Perugia Calcio comunica che è stato risolto il contratto con il calciatore Rodrigo Taddei. Le parti hanno trovato l’accordo sulla spalmatura del pagamento dell’ultimo anno di contratto“.
Obbiettivi quindi centrati per la dirigenza, che potrà quindi disporre di un discreto tesoretto per poter programmare le prossime operazioni in entrata con più serenità, cosa che nel recente passato non è stato possibile.