Foligno, Mismetti nomina 7 consultori a titolo gratuito

FOLIGNO – Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha firmato i decreti per la nomina di suoi consultori che collaboreranno, a titolo gratuito, per lo svolgimento delle attività dell’Ente.

In particolare è stato nominato il prof. Pierluigi Mingarelli consultore del sindaco per la promozione della cultura scientifica, con particolare riferimento all’idea progettuale per la realizzazione del Parco della Scienza a Foligno, dove si svolge, annualmente, un festival che richiama i maggiori esponenti, non solo a livello nazionale, su temi scientifici e sul rapporto fra scienza ed etica. Il prof. Mingarelli “risulta in possesso di notevole competenza e professionalità per svolgere tale ruolo consultivo”.
E’ stata nominata la dottoressa Lucia Coco quale consultore del sindaco per la promozione della salute, del benessere e della qualità della vita. L’incarico è affidato a persona “altamente qualificata nel campo della promozione della salute e della prevenzione delle dipendenze”.
Sono stati nominati l’ing. Alessio Miliani e la dottoressa Silvia Vagaggini quali consultori del sindaco per l’innovazione e lo start-up di impresa. Nel decreto si sottolinea che “rispetto alle iniziative nel campo dell’innovazione e dello start-up di impresa Foligno ha recentemente messo in campo azioni specifiche, quali il progetto di coworking e il finanziamento all’imprenditoria giovanile, per cui si intende proseguire con l’implementazione di tali politiche” ed è stato affidato l’incarico “a persone altamente qualificate nel campo dell’innovazione e dello start-up di impresa e dotate di profilo personale tale da garantire il proseguimento degli obiettivi dell’Amministrazione Comunale in questo specifico campo di attività”.
E’ stato nominato il dott. Massimo Stefanetti quale consultore del sindaco in qualità di Soprintendente Artistico del Comune di Foligno assegnando allo stesso funzioni consultive e propositive per “l’elaborazione dei programmi di promozione e dei programmi di attività dell’Auditorium San Domenico; per la messa a sistema delle iniziative che rendono Foligno un punto di riferimento quale città barocca; per il completamento del programma del Festival Segni Barocchi per l’anno 2014”. L’attività del soprintendente artistico dovrà raccordarsi funzionalmente con l’assessorato alla cultura e con l’area cultura. Il Soprintendente Artistico si avvarrà della collaborazione di un comitato per l’elaborazione del programma Festival Segni Barocchi 2014.
Al consigliere comunale Enrico Tortolini (Foligno Soprattutto) è stato attribuito l’incarico di studio e proposta in materia di attività sportive.
Al consigliere comunale Paolo Gubbini (Pd) è stato attribuito l’incarico per la cura dei rapporti con il Parco di Colfiorito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.