Foligno, la scuola “Carducci” dichiarata inagibile, 450 studenti in cerca di aule

FOLIGNO – La scuola media “G. Carducci” di Foligno è stata dichiarata inagibile, dopo le scosse di terremoto in atto dal 24 agosto scorso. E ora 450 studenti si trovano senza aule per l’inizio del’anno scolastico, tanto che si cercano soluzioni alternative per garantire il rientro sui banchi rispettando i tempi previsti.
I tecnici del dipartimento della Protezione Civile – secondo quando reso nota dal sindaco di Foligno, Nando Mismetti – hanno riscontrato “la temporanea inagibilità” della struttura, in seguito al sisma del 24 agosto scorso. Ad avere problemi è la parte vecchia della struttura. Il primo cittadino ha anche annunciato che “per garantire l’attività didattica stiamo individuando alcune soluzioni alternative che saranno oggetto di confronto con il dirigente scolastico e i rappresentanti dei genitori”.
Sono invece in attesa del parere degli esperti della protezione civile anche le palestre delle scuole elementari di Monte Cervino, Scafali e Belfiore, oltre che i locali del rione La Mora, la cui taverna in via precauzionale rimarrà chiusa con i rionali che stanno pensando al trasferimento della stessa in una tensostruttura in piazza Matteotti, proprio a poche ore dall’apertura dei festeggiamenti per la Quintana di settembre. Problemi anche in alcune chiese: a Sant’Eraclio, San Giovanni Profiamma, Volperino e Plestia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.