Gualdo Tadino, scappa con la borsa carica di refurtiva: arrestato al centro commerciale

GUALDO TADINO – I gravosi impegni determinati dagli ultimi eventi sismici non hanno compromesso l’attività di controllo del territorio delle Stazioni Carabinieri, sempre impegnate in prima linea per la tutela della sicurezza.  Collaborazione tra cittadini ed Autorità e pronta risposta dei  Carabinieri hanno permesso di assicurare  alla giustizia l’autore di un furto di generi alimentari, non di prima necessità.

L’uomo, un gualdese di 50 anni noto in città, è stato sorpreso ieri intorno alle ore 12.00 all’interno del supermercato Conad “porta nova” di Gualdo T. mentre con molta tranquillità aveva superato le casse e si stava dirigendo all’uscita del centro commerciale, carico di refurtiva. A chiamare i Carabinieri di Gualdo Tadino ci ha pensato un dipendente  del supermercato che si era accorto di strani movimenti. Due militari, che stavano sostando proprio all’esterno dell’esercizio commerciale per controllare passanti e autovetture, sono subito intervenuti bloccando il ladro. Proprio così, il Comandante della Stazione ed uno dei suoi militari, hanno perquisito il gualdese e, all’interno di un borsone, coperto con una giacca per non destare sospetti, hanno rinvenuto alcolici, salumi e formaggi per un valore di € 200 circa.

I militari, dopo aver visto la tipologia di merce rubata hanno capito che comunque non si trattava di un furto scaturito da uno stato di necessità per sopperire alle esigenze di vita e quindi hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato. La merce recuperata è stata immediatamente restituita al supermercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.