Perugia, il Comune assume: ecco i profili richiesti
PERUGIA – Il Comune assume, ma non molto. A Palazzo dei Priori si mette mano al piano triennale del fabbisogno del personale 2017 – 2020 e si tracciano le linee guida per il futuro. Il tutto in un quadro che prevede, sul triennio, 108 uscite e 49 ingressi. Il documento della Giunta individua un fabbisogno annuale di 21 profili per il 2017 (5 istruttori amministrativi contabili, 3 geometri di cui uno mediante trasferimento da altra amministrazione, 7 agenti di polizia municipale, un istruttore della comunicazione, 3 assistenti sociali, un istruttore direttivo socio educativo assistenziale, un coordinatore pedagogico.
Sono previste, per il 2018, 17 figure: 5 esecutori tecnici, un pubblicista, 4 collaboratori professionali tecnici, 3 istruttori amministrativi contabili, un agente di polizia municipale, un assistente sociale, un coordinatore pedagogico, un giornalista. Per il 2019 il fabbisogno è di 11 unità: 4 esecutori tecnici, 3 collaboratori professionali tecnici, un istruttore amministrativo contabile, due agenti di polizia municipale e un assistente sociale. Per garantire il riassorbimento del personale delle province, a Palazzo dei Priori si ritocca però il fabbisogno per garantire il riassorbimento: 13 nel 2017, 6 nel 2018 e 11 nel 2019.