Calcio donne, la Grifo Perugia abbatte il Padova con due acuti nella ripresa

Tutto in 40′. La Grifo Perugia, con due gol ad inizio e a fine secondo tempo, liquida la pratica Virtus Padova ottenendo tre punti che danno ossigeno alla classifica. Il ko di Imola può andare così in archivio nel migliore dei modi. E’ stata una partita praticamente a senso unico: troppo ampio era il divario tra le due squadre. Dopo una fase di studio le grifoncelle cercano di imporre immediatamente il proprio gioco: al 13′ è Brozzetti a scaldare i guantoni al portiere ospite Dettadi. Ancor più clamorosa però l’occasione che la stessa biancorossa fallisce appena 7′ dopo: tutta sola davanti a Dettadi manda fuori, seppur di poco. La Grifo attacca a pieno organico, ma il fortino eretto dalle venete sembra reggere. Ad inizio ripresa la svolta: passa un solo minuto e le perugine concretizzano una superiorità apparsa netta sin dall’inizio: Pellegrino pesca alla perfezione Narcisi che infila Dettadi con un rasoterra di precisione chirurgica. Il sigillo finale, che fa calare definitivamente il sipario sull’incontro, arriva a 4′ dallo scadere del tempo regolamentare, con Bianconi, dopo che Fiorucci e Pellegrino avevano sfiorato a più riprese il raddoppio. Un’Immacolata dolce quindi per la squadra del tecnico Belia e del presidente Roscini, che sperano di togliersi qualche soddisfazione in più in un campionato forse un po’ più difficile del previsto.

Grifo Perugia – Virtus Padova 2-0

Grifo Perugia: Baylon, Zelli, Monetini, Fiorucci C., Ferretti, Rosmini, Brozzetti (Dal 34’ st Tuteri), Bianconi, Fiorucci G., Narcisi, Pellegrino. A disp.: Marroccoli, Giovannucci, Alessi, Timo, Bylykbashi. All.: Belia

Virtus Padova: Dettadi, Pizzeghello, Giacometti, D’Agostino, Ferrari, Giazzi, Basso, Bellemo, Menin, Norido, Dalla Villa. A disp.: Lanza, Cinetto, Lunardi, Marinello, Riboldi, Bertoli, Zaghetto.

Reti: 1’s.t. Narcisi (GP), 41’ s.t. Bianconi (GP)

Arbitro: Julio Milan Silvera della sezione Valdarno

Assistenti: Alessio Bacci e Manuel Lombardi entrambi di Foligno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.