Sisma, serata di beneficenza a Londra: il folignate Giovanni Guidi insieme a Colin Firth

FOLIGNO – Il giovane e talentuoso pianista folignate Giovanni Guidi a Londra, insieme all’attore premio Oscar Colin Firth, per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni terremotate del Centro Italia. E’ stato un vero successo la serata di beneficenza organizzata dall’ambasciata italiana nella capitale inglese, che ha visto come testimonial l’attore inglese e come artista il musicista di Foligno chiamato ad allietare la serata. Un evento straordinario con uomini d’affari e banchieri della City coinvolti nell’evento benefico che ha fruttato oltre 120mila seterline, circa 140mila euro. Anche se, secondo quanto riferito da Repubblica le donazioni in arrivo dalla Gran Bretagna sarebbero molto più consistenti, arrivando a oltre un milione di euro, tra le cifre raccolte in precedenza su iniziativa dell’ambasciata d’Italia e dalla Croce rossa britannica.
Colin Firth, insieme alla moglie italiana Livia Giuggioli, ha incoraggiato gli ospiti a donare soldi per aiutare la ricostruzione di Norcia, Cascia, Amatrice e altre città terremotate, battendo all’asta anche un casco originale di Guerre stellari, uno schizzo di Andy Warhol e una seduta d’allenamento con Fabio Capello .
Tutto questo mentre Giovanni Guidi, pianista di Umbria Jazz Festival, ha suonato musiche che hanno ricordato le vocazioni artistiche dell’Italia centrale. Entusiasta il suo commento sulla sua pagina Facebook, da cui da è tratta la foto: “Appena finito di suonare all’ambasciata Italiana a Londra per un evento benefico per ricostruire le città colpite dal terremoto in Centro Italia. Eccomi qui con l’ambasciatore Terraciano. Sono fiero di dirvi che con questo evento sono state raccolte 120.000 Sterline! P.s di solito ai miei concerti non si incassa così tanto e tra il pubblico quasi mai c’è Colin Firth!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.