Il premier Gentiloni nelle zone terremotate la vigilia di Natale
NORCIA – Il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, visiterà le zone colpite dal sisma il giorno della vigilia di Natale. Il premier, a quattro mesi dal terremoto del 24 agosto, sarà ad Amatrice, il borgo completamente distrutto dal terremoto del 24 agosto scorso. Poi nelle Marche, a San Ginesio, piccolo comune in provincia di Macerata. Quindi Gentiloni dovrebbe spostarsi in Valnerina, a Norcia probabilmente, per una visita della zona rossa e un incontro con gli sfollati.
Da Palazzo Chigi non ci sono ancora conferme ufficiali, ma la notizia è data per certa tanto che la presidente della Regione, Catiuscia Marini, durante la conferenza stampa di fine anno che si è svolta mercoledì, ha fatto cenno alla visita del premier prima di Natale.
Intanto il 22 dicembre a Norcia sarà festa con la riapertura di una parte del centro storico e l’accensione delle luminarie. L’evento è in programma alle 15, presenti autorità e cittadini. Slogan dell’iniziativa: “Inizia il nostro futuro. Accendiamolo”.