Perugia, Bucchi: “Sconfitta ingiusta”. E Santopadre assicura…
Nonostante il ko dell’Arechi il Perugia centra l’obbiettivo di rimanere in zona playoff. Nulla è cambiato al termine delle partite giocate in serata, ma Cristian Bucchi si è presentato in sala stampa con lo stato d’animo gonfio di recriminazioni. A chi gli chiede se la Salernitana avesse meritato effettivamente di vincere il tecnico risponde perentoriamente: “Per quanto mi riguarda no. Il risultato è bugiardo. Loro sono stati bravi a giocare sui nostri errori e sfruttarli, ma dal canto nostro abbiamo avuto le occasioni giuste, e anche nel possesso palla e nell’occupazione del campo ce la siamo giocata alla pari”. La squadra campana si è dimostrata forse più arrembante di quanto ci si potesse attendere: “Sicuramente me l’aspettavo così dal punto di vista territoriale. Ci ha costretto a stare rintanati nella nostra area oer sfruttare le qualità di attaccanti come Rosina, Coda e Donnarumma, ma penso che al di là degli errori commessi non era possibile fare di più per via delle tante troppe assenze. Sono comunque contento di chi ha giocato, visto e considerato che dei titolari c’erano solo Volta, Belmonte e Dezi. Peccato aver regalato due gol”. Bucchi ha poi commentato le voci di mercato riguardanti Dezi, autore del gol della bandiera: “Abbiamo bisogno di Jacopo per il prosieguo di stagione essendo un pinto di riferimento in campo e fuori. Sicuramente vale la serie A ma spero ci arrivi a giugno e non adesso”. La scelta di Joss come terzo centrale di difesa non si è rivelata azzeccatissima: “Ho tenuto conto dello schieramento dell’avversario. A me è piaciuto, tenendo conto che si è trovato di fronte attaccanti importanti come Rosina, Coda e Donnarumma”. La posizione di classifica ancora buona mantenuta dalla squadra suggerisce alcune modifiche importanti all’organico, e in giornata il presidente Santopadre è tornato a farsi sentire con un messaggio sul sito ufficiale:
Come ogni anno scrivo qualche riga per augurarvi un grande 2017 sia personalmente che ovviamente come tifosi del Perugia.
Purtroppo in questo momento come tutte le persone che ci sostengono sono rammaricato per come abbiamo terminato il 2016. Nella vita sono stato sempre incline a vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto.
Sicuramente queste ultime partite ci hanno consegnato una situazione ben più chiara su come intervenire nella sessione di mercato invernale e vi prometto che agiremo nel modo più corretto possibile, non trascurando però quello che questi ragazzi e il nostro allenatore hanno fatto di buono nel girone di andata. Vi assicuro che abbiamo un gran bel gruppo e faremo il massimo per migliorarci. Sempre con il grifo nel cuore e nei miei pensieri auguro un felice anno nuovo a tutti. Grazie per quello che fate per noi.
Il mercato quindi si farà, anche perchè lasciare qualcosa di intentato sarebbe davvero un peccato.