Perugia, vaga per le strade in stato confusionale: 53enne riaffidata alla famiglia
PERUGIA – Ha perso la via di casa ed ha iniziato a vagare per le vie della città. La polizia è intervenuta e ha riaffidato alla famiglia una 53enne perugina. I fatti intorno alle 18, a seguito della segnalazione di una passante, che riferiva di aver prestato aiuto ad una donna in evidente stato confusionale nella zona dei Ponti.
Quest’ultima, infatti, si aggirava per strada indossando solo il pigiama e, con l’aria smarrita, vagava senza meta. La richiedente, resasi conto dello stato di difficoltà nel quale versava la donna, l’aveva avvicinata e l’aveva fatta salire in auto in attesa dell’arrivo della Polizia. Giunti sul posto, i poliziotti hanno cercato di farsi dire dalla donna chi fosse e, dato l’evidente stato di alterazione psichica, hanno chiesto l’intervento del 118 che la conduceva in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso. Per risalire all’identità della donna, una 53enne residente a Perugia, i poliziotti hanno dovuto effettuare ricerche presso le abitazioni della zona fino a quando hanno rintracciato la sorella che condivide con lei l’appartamento.
Avvisata dell’accaduto, ha confermato l’allontanamento e la sofferenza psichica della sorella e si è recata immediatamente in ospedale a riprenderla.