Arcieri Terni, due ingressi di spessore nello staff tecnico
Gli Arcieri di Terni guardano al futuro, mostrando una grande capacità di rinnovamento. Sono stati infatti ufficializzati due ingressi importanti nello staff tecnico, vale a dire i tecnici federali Stefano Mazzi per quanto riguarda il compound e il pluri olimpionico Ilario Di Buò (foto).
RUOLI E COMPITI DIVERSI – A Stefano Mazzi è stato conferito dai dirigenti ternani l’incarico di direttore tecnico della società mentre Ilario Di Buò, protagonista in ben 7 olimpiadi d’atleta ed attuale tecnico della squadra femminile di arco olimpico, artefice dello storico quarto posto alle recenti Olimpiadi di Rio ottenuto dalle azzurre Sartori, Boari e Mandia, è stato chiamato a dispensare consigli sulle nuove tecniche di tiro. La loro esperienza sarà importante nel progetto di crescita degli Arcieri Città di Terni che stanno scalando posizioni su posizioni nel ranking nazionale.
UN 2017 DA VIVERE AL MASSIMO – Chiuso il 2016 con l’organizzazion, peraltro molto ben riuscita, della Coppa Italia dei Centri Giovanili, la societa ternana è attesa da un nuovo anno non meno stimolante. Tra gli atleti più attesi nei prossimi mesi c’è Francesco Sparnaccini. Il neo azzurro è atteso al primo grande appuntamento: il Campionato Europeo di Vittel (Francia) con arcieri sulla linea di tiro dal 7 all’11 marzo, Matteo Santi e Simone Angeli nella specialità campagna e Edoardo Scaramuzza nel compound. Oltre a loro, tutta una serie di ragazzi e ragazze della società si stanno impegnando per continuare una striscia di successi che oramai perdura da più di cinque anni. Prima però la comitiva ternana sarà impegnata a Bari, dal 24 al 26 febbraio, ai Campionati Italiani Indoor.