Perugia, l’assessore Casaioli plaude all’operazione anticontraffazione della Municipale e della Finanza

PERUGIA – Plauso dell’assessore al commercio, artigianato e mobilità del Comune di Perugia, Cristiana Casaioli, all’operazione congiunta, portata avanti nei giorni scorsi da Polizia Municipale e Guardia di Finanza che ha portato al sequestro di un centinaio di capi di abbigliamento, calzature e accessori contraffatti al mercato del sabato di Pian di Massiano.

“La nostra amministrazione è impegnata in prima linea nel contrasto  all’abusivismo commerciale e alla contraffazione –ha detto l’Assessore Casaioli- con l’obiettivo innanzitutto di tutelare i cittadini dai rischi dei prodotti contraffatti, che possono rappresentare un pericolo grave ed immediato per la  salute e la sicurezza, realizzati come sono in totale assenza di certificazioni di qualità. Non secondaria è la tutela degli operatori economici che subiscono la concorrenza sleale di chi non agisce secondo le regole di mercato. Dietro l’abusivismo commerciale c’è anche un danno alla collettività che è dato dall’evasione fiscale per cui  si riducono importanti risorse da destinare ai servizi per i cittadini.”.

“E’ nostra intenzione –prosegue l’assessore- collaborare e portare avanti azioni condivise tra tutte le forze dell’ordine affinchè venga ristabilita la legalità e la sicurezza sui mercati. I cittadini devono essere informati e sensibilizzati rispetto ai danni che la contraffazione e l’abusivismo commerciale comportano alla collettività, oltre che ai rischi a cui il singolo va incontro acquistando un bene contraffatto o venduto indebitamente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.