Nocera Umbra, partenariato pubblico – privato per promuovere i prodotti delle aziende agricole
NOCERA UMBRA – L’amministrazione comunale propone la creazione di un partenariato pubblico / privato al fine di partecipare all’aggiudicazione di un finanziamento nell’ambito del P.S.R. La misura in oggetto è la 16.4.2 “Attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali”. E’ una misura rivolta alle aziende agricole del territorio che mettono a disposizione i loro prodotti per poterli promuovere tramite eventi organizzati dal partenariato che si andrà a costituire.
“Tutte le aziende agricole che vorranno partecipare, grazie alla presenza dell’ente pubblico nel partenariato, avranno la possibilità di ricevere un finanziamento al 100% piuttosto che al 70%, pari al valore dei prodotti che ognuno metterà a disposizione. Questo, insieme alla volontà dell’amministrazione di valorizzare i nostri prodotti tramite eventi, e favorendo la creazione di una filiera corta è il motivo per cui ci siamo fatti portavoce di questa opportunità”, spiega l’ass. Virginio Caparvi (338 19 08 304).
Nel sito web del comune c’è tutta la documentazione e la modulistica per presentare la domanda di partecipazione. Verranno prese in considerazione le domande che perverranno in comune entro l’8 febbraio. C’è necessità di procedere speditamente per poter cogliere questa opportunità.