Tuum Perugia, riscatto cercasi contro Castelfranco

La sconfitta di Moie non ci voleva proprio per la Tuum Perugia, che ha visto così interrompersi il momento positivo, scivolando almeno momentaneamente fuori dalla zona playoff. L’obbiettivo è riconquistarla nel più breve tempo possibile e conta sull’aiuto del pubblico visto che al Palaevangelisti sabato arriverà la Videomusic Castelfranco, una squadra che proviene da una convincente vittoria e che nelle ultime cinque giornate ha infilato quattro affermazioni, raggiungendo zone di assoluto prestigio. Sette le lunghezze di vantaggio delle umbre al momento, tre le vittorie in più raccolte da inizio stagione, una differenza che da sola non basta a far dormire sonni tranquilli in un torneo che registra continue sorprese.

Coach Fabio Bovari deve aver catechizzato le ragazze affinchè non commettano l’errore di considerare la pratica troppo facile; per riagguantare la zona nobile della classifica, il vero obbiettivo stagionale, conquistare la posta piena è imperativo pressochè irrinunciabile. L’avversario è di quelli di tutto rispetto, che si presenterà a Perugia con relativa tranquillità trovandosi ben al di fuori della cosiddetta zona rossa.

Tra le magliette nere le maggiori speranze di successo sono riposte nella schiacciatrice Michela Catena che in attacco è risultata spesso la più incisiva e nella centrale Linda Martinuzzo che a muro ha messo in mostra le sue spiccate doti. Nel collettivo ospite, guidato da Alessandro Menicucci, particolare attenzione va prestata alla libero Erika Tamburini e alla regista Martina Lippi, con la prima che si occuperà di vigilare in ricezione e difesa e la seconda che dovrà scegliere la strategia migliore.

La direzione dell’incontro (inizio ore 20:30) sarà affidata a Franco Marinelli e Michele Albergamo.

TUUM PERUGIA: Stincone in regia, Minati opposta, Cruciani e Martinuzzo al centro, Catena e Porzio schiacciatrici, Chiavatti libero.

VIDEOMUSIC CASTELFRANCO: Lippi ad alzare in diagonale con Caverni, Andreotti e Mutti centrali, Santerini e Puccini attaccanti di banda, libero Tamburini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.