Norcia, altri due container collettivi per 48 posti
NORCIA – A Norcia si consegnano oggi altri due container collettivi da 48 posti per far fronte all’emergenza abitativa post terremoto. Uno sarà messo a disposizione degli abitanti della frazione di San Pellegrino, l’altro (il quinto della serie) è posizionato nell’area fuori dalle mura della città, dove ci sono già gli altri moduli abitativi: è quanto riferisce Giuseppina Perla, assessore ai servizi sociali del Comune.
Intanto proseguono i lavori per il completamento delle 20 casette in legno e acciaio di via XX Settembre a Norcia capoluogo: nella giornata di ieri c’è stata una riunione tecnica tra il sindaco, Nicola Alemanno, e il direttore dei lavori, per fare un punto conclusivo sullo stato di avanzamento delle opere.
Le casette dovrebbero essere consegnate entro la metà di questo mese. Sempre entro marzo “sarà pronto, anche perché lo prevede la convenzione, pure il nuovo plesso scolastico in via dell’Ospedale, che ospiterà le scuole materna, elementare e medie”, evidenzia Perla.
Intanto sul sito del Comune di Norcia è possibile prendere visione e scaricare gli esiti dei controlli ‘Fast’ sugli edifici: sono stati pubblicati due elenchi, in uno sono registrati gli immobili dichiarati agibili, nell’altro quelli inutilizzabili.