Città di Castello, 70 commercianti tifernati a lezione di web marketing. L’assessore Carletti: “Internet è ormai irrinunciabile”
CITTA’ DI CASTELLO – “La New Economy è una dimensione ormai irrinunciabile anche per le attività commerciali della nostra città, che devono calarsi nel mercato con una presenza non più solo fisica ma sempre più virtuale nei confronti della clientela, e grazie all’iniziativa della Confcommercio conseguiamo oggi un importante arricchimento culturale per gli esercenti tifernati, che non a caso hanno dato un’adesione molto importante all’evento”.
E’ il commento dell’assessore al Commercio Riccardo Carletti al corso gratuito sul tema “I social media fanno vendere! Sì ma, in pratica, come si fa?”, organizzato da Confcommercio nel pomeriggio di oggi nella residenza municipale di piazza Gabriotti. Davanti una platea di 70 commercianti, tra i quali oltre all’assessore Carletti sedevano la referente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Laura Rossi e il presidente della Confcommercio locale Mauro Smacchia, Giada Cipolletta, digital strategist della società Simmat e consigliere Assintel Umbria, l’Associazione delle imprese dell’information technology aderenti a Confcommercio, ha tenuto una lezione interattiva sulle modalità di utilizzo dei social network in sinergia con gli strumenti di marketing tradizionale. L’incontro, promosso per la prima volta a Città di Castello, è inserito nel programma di workshop gratuiti Crescimpresa, ideato dai Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria per tutti gli imprenditori che vogliono far crescere la propria azienda, aumentare la clientela e incrementare i propri guadagni.