Gualdo Tadino, tutto pronto per la seconda edizione del progetto espositivo “Paesaggi d’Italia”: il Polo museale invita gli artisti
GUALDO TADINO – Il tema del paesaggio ha esercitato da sempre un grande fascino: gli artisti hanno rappresentato attraverso marine, campagne, montagne, vedute e spazi urbani, la realtà circostante, contribuendo a definire nello stesso tempo le geografie dei luoghi e dell’anima. Che sia naturale o urbanizzato, il paesaggio, compagno della nostra esistenza, evoca in tutti noi forti suggestioni.
Il Polo Museale di Gualdo Tadino invita gli artisti a presentare la propria candidatura per entrare a far parte della seconda edizione del progetto espositivo “Paesaggi d’Italia”, una mostra collettiva ospitata presso la galleria del Centro Culturale Casa Cajani, un vasto complesso che al suo interno propone anche il Museo Archeologico Antichi Umbri e il Museo della Ceramica. Con “Paesaggi d’Italia” si compie una ricognizione tematica, per presentare al grande pubblico il variegato panorama dei maestri paesaggisti che operano oggi in Italia.
C’è tempo per iscriversi fino al prossimo 28 luglio. Per richiedere il regolamento e la scheda d’iscrizione è possibile scrivere a info@roccaflea.com, oppure telefonare allo 0759142445. La mostra si svolgerà dal 16 settembre, giorno dell’inaugurazione, al 19 novembre.