Provincia di Terni, Presidente Lattanzi: “Importi ridotti solo per problemi tecnici”
TERNI – Il Presidente dell’Ente Provincia incassa le critiche della Lega Nord e replica in una nota. “La diminuzione dello stipendio di febbraio per i dipendenti non è stata dettata da una scelta dell’amministrazione ma solo da un problema tecnico temporaneo legato al mal funzionamento del server informatico che non ha permesso agli uffici di poter lavorare le pratiche come di consueto. La parte mancante non erogata verrà pagata il 15 marzo”.
Ecco spiegata la situazione di disagio, iniziata circa un mese fa ed ancora in atto a palazzo Bazzani.
Lattanzi replica alle dichiarazioni del consigliere regionale della Lega Nord, Emanuele Fiorini precisando che la percentuale di riduzione è variata da circa il 10 a circa il 20% “per via delle diverse modulazioni degli istituti legati alle varie indennità dei dipendenti che non sono tutte uguali”.
Lattanzi risponde alla Lega Nord anche sul fondo per i dirigenti. “Non ci sono stati aumenti del 30%, come sostiene il consigliere regionale Fiorini – precisa – anzi, c’è stata invece una diminuzione progressiva dal 2014 al 2016 che ha portato alla riduzione di oltre il 30% delle risorse del fondo dirigenziale. Si è infatti passati dai 297mila euro del 2014 ai 234mila del 2016”.