Ternana, niente di grave per Avenatti ma è ancora in dubbio per domenica

Per Fabio Liverani potrebbe prospettarsi un problema in meno all’atto di scegliere l’undici da mandare in campo al cospetto del Trapani, attuale penultima forza del campionato. Contro la squadra guidata da Alessandro Calori potrebbe davvero essere l’ultima opportunità per riaprire il discorso salvezza, ben sapendo che anche vincendo la strada sarebbe comunque molto ma molto difficile. Ieri sera gli esami a cui si è sottoposto Felipe Avenatti (foto Serie B) per il problema al ginocchio che lo ha fermato nelle ultime ore: ebbene, la risonanza magnetica ha escluso lesioni particolari.

Ecco quindi che l’ariete uruguagio potrebbe fare parte quantomeno della lista dei convocati in vista del match di domenica (posticipato per il passaggio a Terni della Tirreno Adriatico di ciclismo) anche se sul suo effettivo utilizzo, nonostante avesse svolto anche un differenziato sul campo in giornate, qualche dubbio sicuramente permane.

Il nuovo allenatore, che farà il suo debutto al Liberati, dovrebbe poter contare invece su gente come Diakite e Coppola, che hanno smaltito i rispettivi problemi fisici e sono tornati a lavorare con il gruppo.

Difficile dire, a causa della lontananza, quale possa essere il sistema di gioco che il tecnico di origine romana voglia adottare al cospetto della squadra dell’ex capitano rossoverde Fazio. Potrebbe magari essere ripristinato il 4-3-1-2, per far sì che Falletti possa agire alle spalle delle punte con maggiore libertà, così come reinserito in cabina di regia Ledesma, dopo le ultime due panchine con Gautieri.

Il programma è il seguente: doppio allenamento oggi, domani mattina rifinitura e in seguito il ritorno a Terni, dove ci sarà presumibilmente la prima conferenza stampa prepartita di Liverani da tecnico rossoverde. A seguire, trasferimento all’Hotel Garden, sede del ritiro per le partite casalinghe. Poi chissà….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.