Perugia, per Dezi sospiro di sollievo. Domani se ne saprà di più su Del Prete e Fazzi
Poteva probabilmente andare peggio, ma il sospiro di sollievo è di quelli grossi. L’infortunio accusato da Jacopo Dezi nel corso di Cittadella – Perugia non è grave, ma lo costringerà comunque ad un riposo di 10-15 giorni. Tradotto, niente Benevento e un tentativo di recupero per il successivo match di Carpi del prossimo 26 di marzo. Il bollettino medico, diramato nella serata di ieri, recita “edema osseo da impatto sul condilo femorale mediale”. Nessuna lesione quindi, ma un periodo di riposo non tanto lungo, tale però da estrometterlo dal delicato match con la formazione sannita, una delle rivelazioni di questo campionato.
Sotto la lente di ingrandimento anche altri due giocatori, Lorenzo Del Prete e Nicolò Fazzi, anche oggi rimasti in palestra. Dal loro eventuale recupero, se ne saprà di più a partire da domani, giorno di antivigilia, si vedrà se Bucchi vorrà schierare la difesa a tre o a quattro. La lista degli assenti è stata rimpolpata anche dal giovane difensore Alberto Dosssena.
Il tecnico, viste le porte aperte, ha nascosto la formazione ai cronisti, facendo allenare i suoi ragazzi dapprima sulla forza, anche mediante l’uso del bilanciere, quello che si usa in palestra, e poi sulle sponde, dove erano quattro i giocatori ad alternarsi sulla linea di fondo durante la partitella apposita.
Non sono tuttavia mancati attimi di nervosismo durante la mattinata dell’antistadio. A seguito di uno screzio con un compagno Stefano Guberti ha abbandonato in anticipo il campo; poteva nascere una sorta di caso, ma in società si sono affrettati subito a minimizzare, trattandosi di avvenimenti che avvengono spesso in campo, anche nelle squadre più blasonate.
Il programma prevede ora un allenamento mattutino domani mattina alle 11 (a porte chiuse) e la rifinitura del giovedì, fissata per le 10:30. Tuttavia l’orario di quest’ultima potrebbe anche mutare, visto che la partita di venerdì avrà inizio alle ore 20:30.