Perugia, Del Prete da domani in gruppo. Di Carmine rinnova

Prosegue a buon ritmo la preparazione del Perugia in quello che può essere considerato una sorta di “miniritiro” in quel di Castel Rigone. I biancorossi si stanno allenando da due giorni al San Bartolomeo perchè il campo del centrale dell’antistadio di Pian di Massiano è alle prese con le operazioni di risemina e ci rimarranno fino alla giornata di domani compreso.

Due le assenze: Lorenzo Del Prete e Jacopo Dezi. Per il capitano nessun allarme: il capitano da domani tornerà a lavorare regolarmente con la squadra e sarà regolarmente a disposizione per il match di domenica a Carpi, altro spareggio per la zona playoff. Buone notizie anche per il centrocampista tuttofare, che ha svolto esercizi all’interno del Curi con uno dei preparatori atletici, provando anche a forzare. Sono invece rientrati a pieno regime Nicolò Fazzi e Francesco Forte, mentre infine Gianluca Mancini ha proseguito il processo di riatletizzazione sul campo seguito dal prof. Sdringola, utilizzando anche a tratti il pallone. Le sue condizioni continuano quindi a migliorare.

Dopo una breve fase di riscaldamento Cristian Bucchi ha allenato la squadra sulla qualità e la precisione del passaggio, dote che senz’altro potrà tornare utile al cospetto di una squadra molto difensiva come quella di Castori. Poi spazio alla partitella a tutto campo con le carte rigorosamente mischiate e con diversi elementi primavera aggregati. Da una parte, in casacca bianca, vi erano Brignoli; Fazzi, Volta, Belmonte, Di Chiara; Amadio, Ricci e Acampora; Nicastro, Forte, Terrani. Senza casacca invece Elezaj, Garofalo, Dossena, Monaco, Alhassan; Panaioli, Gnahore, Brighi; Mustacchio, Di Carmine, Guberti. Va evidenziato che, tra i bianchi, al posto di Forte, è subentrato nel secondo tempo un giocatore di colore in prova sulla cui identità la società si mantiene riservata.

Bucchi quindi anche stamattina ha fatto pretattica, come è comprensibile che fosse. Di certo il tecnico sembrerebbe intenzionato a proseguire, salvo sorprese sempre possibili, sulla strada di un 4-3-3 oramai collaudato visto che entrambe le squadre erano schierate con questo modulo, ma anche negli uomini poche potrebbero essere le novità. Una di queste vedrebbe Monaco prendere il posto al centro della difesa dello squalificato Belmonte, mentre il resto della formazione potrebbe non discostarsi troppo da quella che ha fatto un figurone contro il Benevento. Se ne comincerà a capire di più a partire da domani mattina alle 11, quando è fissata la ripresa, sempre nella località lacustre.

Gli spunti di giornata però non terminano qui. E’ oramai fatta per il prolungamento di contratto fino al 2019 del bomber Samuel Di Carmine. Secondo quanto scrivono alcune testate on line l’attaccante di origine toscana avrebbe messo la firma nella giornata di ieri, anche se manca ancora l’annuncio ufficiale. Il Perugia del futuro ripartirà dai suoi gol e dal suo mettersi a disposizione per il collettivo per portare avanti le proprie ambizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.