Per la Tuum Perugia altro derby cruciale a San Giustino
Mancano cinque partite al termine della stagione regolare e l’obbiettivo playoff è sempre vivo per le ragazze della Tuum Perugia, pronte ad affrontare un altro importantissimo derby, questa volta in trasferta contro la Sia Coperture San Giustino.
L’impegno, anch’esso in posticipo (si gioca domenica 2 aprile alle 17), sarà molto severo per le magliette nere, in quanto la squadra tifernate non è ancora certa della permenenza nella categor e lo dimostrano i colpi ai danni di squadre di vertice riusciti durante il campionato.
A stimolare le altotiberine sono senza dubbio le prestazioni in crescendo dell’opposta Gloria Lisandri e della libero Elitza Krasteva, due elementi che danno rispettivamente solidità alla prima e alla seconda linea.
Dall’altra parte della rete le ragazze dirette dall’allenatore Fabio Bovari sono reduci da una vittoria sofferta che ha reso ancor più consapevole il gruppo di dover dare fondo a tutte le energie in questo sprint. Le ospiti sono dotate di un organico molto completo nel quale ci si aspetta molto in attacco dalla schiacciatrice Michela Catena e a muro dalla centrale Linda Martinuzzo, giocatrici di notevole esperienza.
Cinque i precedenti complessivi: tre le vittorie perugine che hanno riportato in attivo il bilancio vincendo la gara d’andata giocata in casa tre mesi fa.
Si prevede, vista la posta in palio alta, grande agonismo in campo; a dirigere l’incontro sarà una coppia arbitrale tutta umbra e tutta al femminile per questa occasione, formata da Dalila Villano e Beatrice Cruccolini. Di seguito i probabili schieramenti previsti:
SIA COPERTURE SAN GIUSTINO: Lavorenti ad alzare in diagonale con Lisandri, Spicocchi e Rosa al centro della rete, Barbolini e Bartolini schiacciatrici, libero Krasteva.
TUUM PERUGIA: Stincone in regia, Minati opposta, Cruciani e Martinuzzo centrali, Catena e Porzio martelli-ricevitori, Chiavatti libero.