Sir Safety, Sirci non vuole fare da comparsa: “A Roma puntiamo al primo posto”
Mentre la Sir Safety continua a preparare a pieno ritmo la fondamentale gara quattro delle semifinali scudetto, è inevitabile che la mente della dirigenza bianconera sia rivolta anche al grande appuntamento di fine aprile, quando è in programma la final four della Champions League.
Negli ultimi due giorni i playoff a sei hanno emesso gli ultimi verdetti: i Block Devils se la vedranno sabato 29 alle 19 contro la Lube in un derby tutto italiano, che verrà preceduto dalla sfida tra Berlino e Kazan, bicampione uscente. Il 30 sarà invece la volta delle due finali.
Monta già quindi l’attesa ed il presidente Sirci, a Sky Sport 24, ha già fatto sapere di non essere intenzionato a recitare il ruolo di semplice comparsa. L’organizzazione è costata intorno ai 750 mila euro e nel club bianconero c’è tutta la voglia di giocarsela fino in fondo malgrado il livello che questa due giorni esprimerà sarà indubbiamente molto alto.
Queste le parole del massimo dirigente: “Mi aspetto di fare bella figura soprattutto sul campo perchè è un’occasione intanto per disputare questa final four che noi organizziamo, ma soprattutto per dare una dimostrazione di squadra a livello europeo tra le prime quattro. Pertanto io non mi accontento di arrivare quarto ma come primo e lo dirò subito ai miei giocatori. Del resto da qualche parte quest’anno dovremo fare bella figura”. Ai tifosi Sirci rivolge infine un appello: “Venite a Roma perchè saranno sicuramente soldi spesi bene!”.
Lollo Bernardi e i suoi ragazzi sono avvisati: partecipare non basterà, ma bisognerà necessariamente puntare al bersaglio grosso. L’impresa di trionfare nella manifestazione più importante a livello europeo tra l’altro non è mai riuscita ad una squadra maschile di Perugia e quella del Palalottomatica potrebbe essere un’occasione davvero propizia per riscrivere la storia del volley del capoluogo umbro.