Stalkera la ex fidanzata e il nuovo compagno perugino: ai domiciliari
PERUGIA – Un 23enne residente a Ravenna è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex compagna. La misura gli è stata notificata ieri dalla Squadra mobile della questura di Rimini. La donna, riminese, ha sporto denuncia il 4 aprile scorso, spiegando ai poliziotti che dal termine della loro relazione, durata da metà 2015 a metà 2016, lui aveva iniziato a tenere una serie di comportamenti molesti alternando momenti di calma apparente ad altri in cui si faceva trovare all’esterno dell’abitazione della donna, sul posto di lavoro o nei luoghi abitualmente frequentati da lei (come ad esempio palestra), con il fine di vederla e di riallacciare la relazione.
La situazione è peggiorata quando i primi di aprile la donna ha iniziato a tenere contatti con un uomo di Perugia. Il 23enne le ha mandato un messaggio molto eloquente: “Mi sa che sta arrivando un agguato per voi due. Pagherai tutto. Il tuo incubo. Io mi vergognerei a uscire con gente conosciuta on-line?Umbria ti dice qualcosa? Vedrai che begli scherzi che vi aspettano”. Anche l’uomo di Perugia è stato raggiunto da alcuni messaggi: “Tu e lei state molto attenti. Guardatevi le spalle…
guardatevi le spalle. Chiudo. State attenti, state attenti”. Le pressioni erano diventate sempre più frequenti e pesanti, tanto da spingere la donna a rivolgersi alla polizia.