Partito democratico di Perugia, Giacopetti e la segreteria si dimettono: “Serve una scossa”
PERUGIA – Scossone al Partito democratico di Perugina. Il segretario Francesco Giacopetti e la sua segreteria si sono dimessi. “La vita è fatta di scelte e questo è per il Pd di Perugia il tempo della responsabilità. Dopo un’attenta e condivisa riflessione, abbiamo deciso, la mia segreteria e io, in vista della ormai prossima scadenza di mandato e con l’intento di scongiurare eventuali rinvii scivolosi, di fare un passo indietro per mettere alla porta ogni alibi rispetto all’impegno per il Partito e per la città e per aprire una fase di confronto vero sulle sfide che ci aspettano”.
“In questi tre anni abbiamo lavorato per ricostruire – dice Giacopetti – centrando numerosi obiettivi, a partire dai risultati elettorali. Ma ora c’è bisogno di una scossa per mettere da parte vecchie divisioni e per essere capaci di aprirci alla città e immaginare un nuovo progetto e una nuova visione. Ci serve un percorso di riflessione e confronto sulla nostra organizzazione, sulle nostre idee per Perugia, sul nostro futuro. È tempo che torniamo a guardarci negli occhi, a partecipare e a confrontarci sui temi.
Grazie ai tanti compagni di strada che sono stati al mio fianco in questi anni e a chi ci è stato in questo ultimo miglio con passione e generosità. Grazie a chi è stato critico, perché nella vita c’è sempre da imparare dall’ascolto di chi ha opinioni diverse da noi. Grazie soprattutto a voi segretari di Circolo su cui grava il difficile compito di guida e rappresentanza nei territori del nostro Partito. Continuerò a impegnarmi nel Pd e per il Pd”.