Cannara, la Lega Nord: “Progetto finito, responsabilità in capo al sindaco”
CANNARA – La Lega Nord entra nelle vicende cannaresi e spara a zero contro l’ex sindaco Fabrizio Gareggia, commissariato dopo la mancata approvazione del bilancio di previsione. “Avevamo creduto nel progetto, mettendoci la faccia e siamo dispiaciuti per quello che è successo, ma è chiaro ed evidente che i “Patti del Nazareno” non macinano più. Nel progetto – dice il coordinatore locale Stefano Pastorelli – tutti avevamo investito un po’ di se stessi; ma la responsabilità non è solo in capo al Sindaco ma anche ai suoi stretti collaboratori, assurdo il tesseramento al PD prima della primarie del Sindaco Gareggia e aggiungo anche che alcune scelte gestionali oltre ai rimpalli di responsabilità gridano allo scandalo; una su tutte la creazione di una Fondazione IRREE dove, in sintesi, si decide di donare o forse regalare le farmacie comunali ad un ente terzo”.
“Sull’IRREE – prosegue Tardioli, coordinatore comprensoriale – ci piacerebbe capire con quale logica è stato deliberato/proposto, logica unica in Umbria ed anzi oserei dire nel centro Italia, non esiste che immobili o attività di proprietà pubbliche vengano trasferite ad una fondazione, non c’è necessita alcuna dove, sia dal punto di vista amministrativo, che strategico convergono delle proprietà, la Fondazione non ha esigenza di esistere”.
“La Lega Nord – aggiunge la nota del Carroccio – non si interessa delle beghe di palazzo, dei colpi bassi e delle chiacchiere di piazza, fa veramente sorridere che prima di cadere qualche d’uno sia andato a chiedere collaborazione al Presidente del Consiglio Regionale – aggiunge Tardioli – un errore dopo l’altro, assurdo ed inaspettato soprattutto da chi fa politica da anni e muove partiti, liste e persone da dietro le quinte”. Tardioli annuncia che il coordinamento locale comprensoriale ha nominato Stefano Pastorelli o Suo delegato alla costituzione e partecipazione del tavolo di centro destra per costruire finalmente una lista politica con i propri simboli.