Pd, riparte la Conferenza delle Democratiche della Provincia di Perugia
PERUGIA – Si Riparte da qui !! La Conferenza delle Democratiche della Provincia di Perugia.
Ieri pomeriggio le Democratiche della provincia di Perugia, nella sede del partito, hanno disegnato la nuova Roadmap per il rilancio della Conferenza Provinciale a partire dai territori.
“Dopo le dimissioni della Portavoce Provinciale Stefania Fiorucci e di Anna Ascani Portavoce Regionale, che ringraziamo di cuore – dicono – per il lavoro fatto, ora si apre una nuova fase . Si riparte da qui !! Dalle oltre 150 democratiche iscritte, donne impegnate nella politica, nelle professioni, nel sociale, nella scuola, casalinghe, operaie, studentesse, disoccupate, e da tutte quello che vorranno integrarsi nel gruppo. Tanti i temi affrontati alla presenza delle due amiche deputate Nadia Ginetti e Valeria Cardinali, che si sono rese disponibili a confrontarsi su temi e fare proposte da portare in parlamento.
La conferenza tornerà ad essere un laboratorio di idee progetti, un luogo libero dove ogni iscritta potrà portare il proprio contributo e valorizzare le proprie competenze.
Ripartiamo dalla lettera di Livia Turco quando aderì alle democratiche:
“… Aderisco con un obiettivo. Quello di contribuire a riportare capacità di analisi, impegno, amorevolezza, amicizia, gentilezza e stile delle donne nel dibattito politico.
Penso inoltre che l’esperienza di tante di noi, provenienti da culture e storie diverse ma segnate dallo stesso senso della politica quale strumento fondamentale per la promozione del bene comune, possa offrire un contributo vitale al Partito Democratico ed alle nostre comunità. Ed è tempo che la politica accolga e faccia sue queste capacità e queste doti”.”