Perugia, nomi pesanti per il centrocampo: piacciono Soddimo e Maiello
In attesa di ufficializzare Federico Giunti come nuovo allenatore, crisma che slitterà presumibilmente alla prossima settimana, il direttore dell’area tecnica Roberto Goretti continua a sondare il mercato per trovare degli elementi in grado di poter rafforzare il Perugia. Due sono gli elementi che potrebbero integrare al meglio il centrocampo, entrambi in forza al Frosinone.
Il primo è Danilo Soddimo, 30 anni il prossimo 27 settembre, giocatore di esperienza a cui potrebbe essere affidata la regia della squadra. Cresciuto nella Sampdoria, con cui ha anche esordito in A, ha indossato le maglie di Sambenedettese, Ancona, Salernitana, Pescara e Grosseto, prima di aplrodare appunto in ciociaria dove alloggia dal 2013. Il presidente Stirpe recentemente, dopo la cocente delusione dei playoff, ha rivelato di voler puntare ad un campionato tranquillo, ragion per cui il centrocampista di origine romana potrebbe ritenere chiuso il ciclo in maglia gialloblu. Il Perugia resta alla finestra.
Il secondo è invece Raffaele Maiello, classe 1991, in passato con le maglie di Napoli (4 presenze in A), Ternana, Empoli e dallo scorso anno Frosinone. Il giocatore di Acerra è una mezzala che potrebbe integrarsi bene nel 4-3-1-2 giuntiano ed è stato inseguito a lungo da Goretti qualche tempo fa. Delle due è la strada più complicata in quanto i ciociari dovrebbero ottenere un nuovo prestito, ma se la cosa non dovesse concretizzarsi il Grifo è pronto ad approfittarne.
Nomi importanti anche per l’attacco: si punta ad elementi che non hanno disputato, per motivi diversi, campionati non esaltanti. Melchiorri e Giannetti potrebbero stuzzicare la fantasia dei dirigenti e con le entrate derivanti dal riscatto di Drole gli obbiettivi potrebbero essere tutt’altro che irraggiungibili. Staremo a vedere…