Perugia, Brignoli ad un passo dal ritorno. Coronado si allontana
Il Perugia si appresta a mettere a segno il primo grande colpo di questo calciomercato estivo. La conferma ufficiale di Francesco Bardi al Frosinone spiana la strada al ritorno, sempre in prestito, di Alberto Brignoli dalla Juventus, squadra che ne detiene il cartellino, come del resto era la volontà del ragazzo. 26 anni il prossimo 19 agosto, l’estremo difensore di Trescore Balneario (Bergamo) ha confermato il suo valore in maglia biancorossa, scendendo in campo 18 volte e subendo 15 reti da gennaio ad oggi. Altre esperienze importanti sono state quelle in Ternana, Leganes e Sampdoria, squadra con cui ha esordito in serie A. L’accordo è ad un passo dall’ufficializzazione, anche se mancherebbero da definire solo alcune clausole legale al prestito e all’eventuale diritto di riscatto.
Impervia, per non dire di peggio, la strada che invece porta al trequartista Igor Coronado del Trapani. Il Chievo è passato in netto vantaggio sulle concorrenti, forte dell’accordo con il giocatore; manca invece quello con la società siciliana (200.000 euro la differenza tra domanda e offerta), ma lo scoglio sembra essere superabile. Ci sarebbe stato inoltre il tentativo di inserimento del Palermo, che voleva soltanto valutare la fattibilità dell’affare, anche se i clivensi restano chiaramente favoriti.
Chi invece è sfumato del tutto è il centrocampista Francesco Di Tacchio, già a Perugia nella prima parte della stagione 2o12/13, che da poche ore è ufficialmente un giocatore dell’Avellino. La conferma nel seguente comunicato: “L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal Pisa, a titolo definitivo, con contratto quadriennale, il centrocampista Francesco Di Tacchio. Il 27enne, nativo di Trani, ha in passato militato con Ascoli, Fiorentina, Frosinone, Juve Stabia, Perugia, Entella e Pisa vantando esperienze con la nazionale italiana Under 19 e Under 20“.