Orvieto città blindata: arriva Andrea Bocelli

ORVIETO – Orvieto città ‘blindata’, oggi, in occasione dell’evento “Orvieto4ever”, il concerto organizzato, stasera in Piazza Duomo, nel giorno dell’anniversario della dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d’America. Sono circa 1.500 le persone attese alla manifestazione, durante la quale canterà Andrea Bocelli.

Anche sulla base della circolare del dipartimento di Pubblica sicurezza del ministero degli Interni del 7 giugno scorso sulle manifestazioni pubbliche, dalle 19 di stasera in tutta l’area del centro storico è vietata la circolazione dei veicoli, che potranno transitare solo fino ai parcheggi di Campo della Fiera, di via Roma e dell’ex Caserma Piave. Dalla stessa ora saranno quindi allestiti posti di blocco della circolazione presso la rotatoria di Porta Romana, in piazza Cahen ed in via Roma. Fino alle 21 potranno circolare solo i veicoli dei residenti diretti alle proprie abitazioni. Per tutta la giornata di oggi è stato istituito anche il divieto di sorvolo dell’area con droni od altri apparecchi radiocomandati e sempre dalle 19, fino alla fine della manifestazione, è vietata la vendita per asporto di bevande in bottiglie di vetro o lattine metalliche, così come è vietato circolare con questi contenitori all’interno dell’area della manifestazione.
Il concerto, con inizio previsto alle 21, verrà aperto dal cantante Sergio Sylvestre. Con Bocelli, suoneranno i 110 elementi della Independence Orchestra diretta dal maestro Carlo Bernini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.