Sir Safety, si risolve il caso Zaytsev: andrà agli Europei
Il caso Zaytsev si sgonfia definitivamente. L’opposto – schiacciatore spoletino della Sir Conad Safety Perugia parteciperà regolarmente agli europei in programma a settembre in Polonia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nella tardo pomeriggio di ieri c’è stato un incontro tra il giocatore, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Segretario Generale, Roberto Fabbricini, e al Vice Segretario Generale e Responsabile della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati.
Zaytsev ha dato la disponibilità ad indossare scarpe fornite dalla FIPAV con un modello personalizzato e consono alle sue esigenze fisiche, chiudendo di fatto quella che poteva diventare una querelle tra gli sponsor tecnici dell’Adidas (partner personale del giocatore) e della Mizuno (fornitore della Federazione).
E’ stata quest’ultima ad avere la meglio e a far si che gli azzurri, con in testa il proprio tecnico Blengini, pensassero solo alla pallavolo giocata. Sempre ieri infatti è ripresa a Cavalese la preparazione in vista della massima rassegna continentale, in cui l’Italia figura tra le favorite d’obbligo dopo l’argento olimpico dello scorso anno.