Perugia, Frick Jr è ufficialmente biancorosso. Ma questo è un mercato difficile…
Il segnale è arrivato: non sarà magari il colpo che scalda la fantasia dei tifosi (che comunque, va sottolineato, hanno risposto presente superando di slancio quota 1000 rinnovi di abbonamento), ma almeno è servito a dimostrare che questa società è tutt’altro che immobile. E’ arrivata infatti poc’anzi l’ufficialità dell’arrivo del giovane attaccante del Lichtestein (è un 1998) Yanik Frick, figlio di Mario, ricordato in Italia per aver vestito le maglie di Arezzo, Ternana e Verona. La firma, come testimonia la foto, è arrivata proprio poche ore fa, che avrà la durata di tre anni. La conferma nel seguente comunicato:
“L’AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Yanik Frick. Frick, attaccante classe 1998, ha sottoscritto con i biancorossi un contratto triennale“.
Questo arrivo è la conferma appunto che la dirigenza si sta dando da fare per allestire una squadra competitiva (cosa che, vale la pena di ricordare, è sempre riuscita a fare), ma anche delle difficoltà di questo mercato. Due esempi: il centrocampista Santiago Colombatto e il difensore esterno Salvatore D’Elia, a lungo inseguito dai Grifoni, sarebbero vicinissimi al passaggio al Bari, che a breve potrebbe anche riabbracciare Jacopo Dezi. I pugliesi, da quest’anno allenato da Fabio Grosso, potrebbero rilevare il centrocampista di proprietà del Cagliari a titolo definitivo, mentre per il terzino del Vicenza potrebbero versare un corrispettivo per strapparlo ai veneti, retrocessi in Lega Pro.
Santopadre il giorno della presentazione di Giunti ha predicato pazienza e tranquillità: la società non ha intenzione di accontentarsi soltanto di elementi di Lega Pro, il cui ingaggio, come ammesso dal presidente, comporterebbe tempi molto più brevi. Il Perugia ha intenzione di continuare ad essere protagonista, come sempre stato del resto in questi ultimi anni.