Zambelli Orvieto, arriva il martello Laura Grigolo
Prosegue l’imponente campagna di rafforzamento della Zambelli Orvieto, decisa a recitare un ruolo importante nel prossimo campionato di A2. Da Legnano arriva la schiacciatrice Laura Grigolo, una giocatrice destinata a rendere felici i tifosi. Queste le sue prime parole: “Sono molto contenta di essere arrivata ad Orvieto, il primo impatto incontrando presidente e diesse è stato molto positivo. Ho avuto ottime impressioni anche parlando con l’allenatore. Tutte persone molto valide ed ambiziose, penso sia una società sportiva dove si potrà lavorare con serenità. Il gruppo che è stato costruito mi sembra molto buono e sono contenta della fiducia che mi è stata manifestata da parte della società”.
Le qualità sono indiscutibili, ma la strada sarà piena di insidie. Da giocatrice di esperienza Laura spiega cosa ci vuole per rendere al meglio: “Mi aspetto un campionato molto competitivo ed equilibrato, la chiave per ottenere i risultati sicuramente sarà il gruppo, deve esserci coesione e sintonia all’interno della squadra. Ho conosciuto da avversaria Santini, Mio Bertolo ed Aricò e sono contenta di averle come compagne d’avventura”.
Dall’alto dei suoi 317 punti nell’ultima stagione, che le è valso il diciottesimo posto assoluto tra le realizzatrici di Lega, Grigolo fissa i propri obbiettivi personali: “Punto a migliorare e acquistare fiducia nei fondamentali in cui mi sento meno sicura, poi riconfermare e valorizzare le mie qualità. Vengo da una stagione molto positiva quindi sono molto fiduciosa e carica per ripartire alla grande”.
Vediamo in breve la carriera della neo gialloverde. Laura Grigolo è nata a Mirano il 1° marzo 1996 ed ha un’altezza di 183 cm. che l’ha fatta avvicinare in giovane età alla pallavolo, con la squadra del San Donà di Piave ha disputato tre stagioni di cui due in B2 ed una in B1, la maturità arriva attorno ai venti anni con la chiamata di Rovigo in A2 e poi quella di Legnano sempre in A2, nel prossimo campionato difenderà i colori di Orvieto.