Nuoto, ottimi risultati per il Clt a Roma
Si è rivelata di assoluto rilievo la partecipazione degli atleti del Circolo Lavoratori Terni ai campionati italiani per ragazzi di Roma. A mettersi particolarmente in luce sono stati Martina Trionfetti, Alessandro Pantella, Giovanni Tarquini e Marco Andreani.
Per quanto riguarda le singole prestazioni il 14enne Pantella ha stabilito nei 100 rana il suo primato personale in 1’10.94, terminando in 15° posizione (miglioramento di 19 piazze rispetto al tempo di iscrizione). Sulla stessa linea anche Giovanni Tarquini: il classe 2002 ha abbassato di due secondi il proprio personale giungendo al 2° posto nella finale ‘B’ di categoria. Andreani ha chiuso al 7° posto nella finale ‘B’ di categoria (50 stile libero in 24’55), mentre nei 100 ha vinto la propria finale con 53’11. Infine la Trionfetti: 2° tra i classe 2004 nei 100 stile libero in 1’00.44 e al top nei 50.
La responsabile del club ternano Cristiana Cristiani non nasconde la sua soddisfazione di fronte a tali prestazioni: “Questi risultati ci hanno reso consapevoli di quanta strada abbiamo fatto quest’anno, vincendo a livello di squadra, tutto quello che c’era da vincere nelle gare regionali e ben figurando in ogni manifestazione nazionale in cui ci siamo presentati. A livello individuale, ci inorgoglisce avere tre atleti nelle prime posizioni delle graduatorie nazionale. Saremo noi, come dirigenti del nuoto, a mettere a disposizione al nostro staff tecnico, al responsabile Giorgio Marconi, agli allenatori Leopoldi, Polito e Tattini, tutto ciò che sarà necessario e di cui avranno bisogno per raggiungere obiettivi che auspichiamo, a questo punto, sempre più alti”.