Gualdo Tadino, un quadrangolare per commemorare Riccardo Pizzi
GUALDO TADINO – A un anno di distanza dalla sua tragica scomparsa, avvenuta il 28 agosto 2016, sul campo di calcio di Cannara, la sua famiglia e quattro squadre nelle quali ha militato hanno deciso di ricordare Riccardo Pizzi. Torneo organizzato con il titolo “R da sempre…per sempre”.
Riccardo Pizzi, giovane gualdese prematuramente sottratto agli affetti di amici e familiari, sarà ricordato a un anno dalla morte con un quadrangolare di calcio che vedrà scendere in campo, lunedì 28 agosto a partire dalle 20 quattro squadre – Asd GualdoCasacastalda, asd Cannara, ssd Cerqueto, asd Atletico Gualdo Fossato – nelle quali lo stesso Riccardo ha militato. Sarà un modo di ricordare
Riccardo, un ragazzo straordinario prima che atleta che ha lasciato un grandissimo ricordo in ognuna delle formazioni in cui aveva militato. Quest’ultimo aspetto testimoniato anche dall’adesione delle quattro società, compreso il Cannara, la squadra con la cui maglia indosso Riccardo ha giocato la sua ultima partita, all’iniziativa di lunedì sera.
L’ingresso al C.A. Luzi, dove si disputerà il quadrangolare, sarà completamente gratuito.
Già a un mese dalla sua scomparsa la famiglia di Riccardo Pizzi aveva voluto lasciare un ricordo concreto della sua generosità donando un defribillatore, utilizzabile anche con piastre a uso pediatrico, all’Atletico Gualdo, oggi Atletico Gualdo-Fossato.