Serie A2, il maltempo ferma l’amichevole di Spoleto
Era tutto pronto a Civitanova Marche, dove era stato allestito un campo all’aperto sul lungomare, per l’amichevole tra la Monini Spoleto e la GoldenPlast Potenza Picena, ma il numeroso pubblico presente è rimasto deluso. Motivo un acquazzone che ha costretto arbitri ed organizzatori ad annullare tutto. E dire che la giornata non era iniziata sotto i migliori auspici per gli oleari, che hanno raggiunto la località marchigiana in ritardo a causa di un guasto al pullman, poi come detto ci hanno pensato le condizioni meteorologiche avverse a fare il resto.
Si è fatto appena in tempo a fare riscaldamento e ad iniziare la gara. Queste le formazioni iniziali: Spoleto è scesa in campo con Corvetta in cabina di regia per la bocca da fuoco Giannotti, al centro Cubito e l’ex potentino Zamagni, laterali Galliani e Bertoli, Bari libero. Marchigiani invece con capitan Monopoli al palleggio per Bisi opposto, Bucciarelli e Maccarone al centro, Cristofaletti e Sette in banda, D’Amico libero ad alternarsi con il compagno di reparto Toscani.
Si parte a buon ritmo, con una bella serie al servizio di Galliani autore di due ace. Sul 5-7 c’è il primo acquazzone che costringe le squadre a lasciare il campo, poi il sole ha restituito un barlume di speranza, permettendo agli organizzatori di asciugare a tempo record il taraflex. Giusto il tempo di tornare in campo che si abbatte un secondo temporale, che costringe gli arbitri Feriozzi e Turtù a decretare la definitiva sospensione dell’incontro.