Perugia, Terrani e Falco ci saranno a Cittadella. Attenzioni puntate sulla difesa…

Mattinata di lavoro foriera di buone notizie per il Perugia. Giovanni Terrani e Filippo Falco hanno anche oggi lavorato a parte, ma sono in netto miglioramento. Giunti al termine dell’allenamento ha lasciato trasparire grande ottimismo circa la possibilità di portarli tutti e due a Cittadella. Ecco quindi che per un posto sulla trequarti si riaprirebbe un ballottaggio che attualmente vede favorito l’ex Lucchese.

Sempre in tema di acciaccati va sortolineato che i reduci dagli scontri di gioco avvenuti ieri, ad eccezione di Pajac che si rivedrà con ogni probabilità domani, sono tornati a pieno regime con il gruppo. Nessun particolare problema quindi, come del resto era nelle previsioni già da circa ventiquattro ore .

La seduta di stamane, svoltasi a porte chiuse, ha lasciato intravvedere quello che potrebbe esere il giusto atteggiamento da intraprendere al cospetto dell’undici di Venturato, vale a dire stare compatti nella propria metà campo e cercare di far male sulle ripartenze, pur non rinunciando a creare gioco. Questo perchè il Cittadella almeno fino ad oggi ha dimostrato di essere tutt’altro che impeccabile dietro. Per questa ragione, mentre una parte della squadra ha comunque lavorato sulle conclusioni verso la porta avversaria, Giunti ha dato ampio spazio ai movimenti in fase difensiva, provando una dispositivo a quattro inizialmente formato da Del Prete, Volta, Monaco e Belmonte, alternando in seguito tutti gli uomini a disposizione nelle varie posizioni.

E tanto per non volersi far mancare nulla il tecnico ha riservato un cospicuo spazio anche ai calci piazzati, che potrebbero rivelarsi fondamentali per portare a casa il risultato, sia in fase offensiva che difensiva.

La speranza è che questo naturalmente sia sufficiente, anche se ci saranno altri due allenamenti, domani e domenica, sempre alle ore 10 e non visibili al pubblico, per affinare al meglio tutti i meccanismi necessari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.