Calcio dilettanti, il Ferro di Cavallo beffato alla prima in casa
Debutto con un pò di amarezza, all’antistadio Curi per il Ferro di Cavallo, solo un pareggio ma con tanto da recriminare.
Difronte i suoi tifosi, inizia subito bene la squadra di Pisinicca, già al 2“ una punizione di Sebastiani sfiora l’incrocio dei pali dell’estremo difensore degli ospiti!
Aggredisce la squadra di casa, che passa all’11“ con un Gol alla Dybala, del suo numero 7 Simone Battù.
Ci crede la formazione di casa ed allora passano solo 10 minuti e Pelliccia si inventa un colpo di testa sotto l’incrocio che fa urlare la panchina ed i giocatori in campo: magistrale la punizione di Mariotti che permette il raddioppio del FDC.
Dominio assoluto del Team del Mr. Pisinicca, che sembra presagire un secondo tempo di contenimento.
Ma il calcio sappiamo essere crudele, se poi ci si mette l’arbitro…allora tutto cambia!
Non all’altezza la direzione del Sig. Simoneschi di Foligno, nella ripresa sicuramente determinante sull’andamento dell’incontro, per entrambe le formazioni.
Ammonizioni inutili, alla fine saranno 6 da una parte (FDC) e tre dall’altra (Pò Bandino), ma soprattutto insicurezza nel gestire la partita, inventando un rigore inesistente e non concedendone uno sacrosanto, fatti che creano molto nervosismo in campo ed in panchina, terminata con l’espulsione al 47“ del tecnico Pisinicca!
Nella ripresa per 15 minuti sembra essere il solito FDC, ma al minimo relax, il Pò Bandino dimezza lo svantaggio con un gol in mischia di Milanesio.
Sembra accusare il colpo la squadra di casa ma con una punizione sfiora il terzo gol: come tradizione vuole, gol mangiato gol subito!
Al 40“ dalla fascia sinistra degli ospiti si crea un’azione forse da fallo per i padroni di casa, ma l’arbitro fischia un rigore per il Pò Bandino, inesistente (almeno in questa occasione), che permette a Moretti di pareggiare la partita con il disappunto della Tribuna…e della panchina, con Mister Pisinicca cacciato dal terreno di gioco e con finale nervosissimo!
Certo, sappiamo che condurre una partita in seconda categoria non è cosa facile, ma la preparazione e la giusta formazione è ormai divenuta cosa indispensabile.
Il tecnico del FDC Luca Pisinicca:“ certamente l’arbitro ha condizionato la partita, ma certo noi ci abbiamo messo del nostro“ ha esordito il mister „ il doppio vantaggio può aver condizionato i ragazzi, che sembrano essersi spenti nella ripresa, con errori assolutamente evitabili“.
Di opposta versione, naturalmente, il Tecnico degli ospiti Adriano Andìselmi:“ siamo in ritardo con la preparazione e il cambio di dieci ragazzi dallo scorso anno, certo non ci aiuta“ dice Anselmi „posso solo ringraziare i ragazzi per la reazione avuto, dopo il doppio svantaggio. Siamo cresciuti nel secondo tempo, come ormai facciamo da diverse partite: il tempo mi auguro ci dia soddisfazioni“.
FORMAZIONI
ASD Ferro di Cavallo
- Salciarini Luca
- Lilli Michele
- Gaggioli Riccardo
- Olivaro Marcello
- Sebastiani Filippo
- Canzilla Roberto
- Battù Simone
- Mariotti Daniele
- Stasi Diego
- Beligni Nicola
- Pelliccia Andrea
- Ercoli Mattia
- Giovannettone Luigi
- Morgissi Enrico
- Braiek Karim
- Moriconi Luca
- Loviselli Mattia
- Giacchetti Nicola
Pò Bandino
- Ceccaccio Gianluca
- Tassi Andrea
- Diamanti Riccardo
- Santarelli Luca K
- Aggravi Federico
- Milanesio Giacomo VK
- Distasio Matteo
- Paolucci Massimo
- Onorato Raffaele
- Scassagreppi Lorenzo
- Ciccone Marco
- Montegiove Simone
- Berbeglia Simone
- Guerrieri Simone
- Moretti Alessandro
- Tascini Valentino
- Crescenzo Antonio