Panicale, oggi la firma della convenzione tra il Comune e la Croce Rossa di Tavernelle
PANICALE – Sarà sottoscritta oggi, giovedì 21 settembre, alle ore 16 presso il palazzo municipale, la convenzione tra il Comune di Panicale e il Comitato di Tavernelle della Croce Rossa Italiana.
Attraverso tale intesa verranno formalizzati i reciproci impegni con particolare riferimento a quanto attiene all’assistenza sanitaria nel sistema locale di protezione civile.
“Il sistema locale di protezione civile – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale di Panicale – è l’insieme dei soggetti territoriali dai quali giunge la prima risposta operativa in caso di calamità. Abbiamo cercato – prosegue la nota – di portare le energie dei volontari trovate all’insediamento di questa Amministrazione in un sistema di collaborazione e riconoscimento reciproco, a stretto contatto con il Comune. Un senso di forte attaccamento al territorio e al valore della persona, sia quando si trova in difficoltà che durante le normali attività, che ha guidato sia questo Ente che il Comitato della Croce Rossa Italiana di Tavernelle”.