Spoleto, al via le segnalazioni di danni da alluvioni o dissesti idrogeologici

SPOLETO – (S.D.B.) Sono aperti i termini per la segnalazione dei danni a edifici privati e attività economiche da eventi alluvionali e dissesti idrogeologici

Servirà ad avere un quadro esatto dei fabbisogni legati agli eventi alluvionali che hanno interessato il territorio regionale dal novembre 2013 al febbraio 2014, l’avviso pubblicato oggi nel portale istituzionale del Comune di Spoleto. L’apertura dei termini, infatti, permetterà di presentare le segnalazioni dei danni per i primi interventi urgenti di Protezione Civile.

Gli interventi potranno riguardare sia il patrimonio privato, in particolare lavori strutturali di edifici privati danneggiati o dichiarati inagibili e per i quali sia rinvenibile il nesso di casualità tra i danni subiti e l’evento, sia attività economiche e produttive  per il ripristino delle strutture, degli impianti, dei macchinari e delle attrezzature, danneggiati.

Le segnalazioni devono essere prodotte utilizzando l’apposita modulistica pubblicata nel portale istituzionale (http://bit.ly/1rurU6h) che dovranno poi essere consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune di Spoleto entro e non oltre il 10 ottobre 2014 pena la non ammissione del richiedente al contributo.

Per eventuali informazioni i cittadini possono rivolgersi all’ Ufficio di Protezione Civile (via dei Tessili, 46 Santo Chiodo) o contattare il numero telefonico 0743/222450.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.