Ternana, allenamento mattutino alla vigilia di Natale

Con gli impegni agonistici che incalzano anche in queste festività natalizie la Ternana ha sostenuto nella mattinata di questa vigilia un allenamento per preparare al meglio la trasferta di Avellino, ultimo impegno del 2017. Obbiettivo, come praticamente imposto dal patron Stefano Bandecchi, bissare il successo con la Pro Vercelli, bello seppur sofferto.

Al match in terra irpina difficilmente potrà prendere parte l’infortunato Valjent, che oggi si è allenato a parte, come ha ammesso il tecnico Pochesci nel post partita, così come Defendi, che prosegue le terapie in infermeria. Febbre invece per Luca Zanon, anche lui ai box. Differenziato anche per l’eroe dell’ultima vittoria, Adriano Montalto, uscito dolorante dal match contro i piemontesi. Non dovrebbero esserci particolari problemi per lui in vista della sfida alla compagine di Novellino.

Molto intensa la seduta di stamane. Si inizia con il riscaldamento con occupazione e utilizzo degli spazi, seguito poi da esercizi atletici di vario genere. Successivamente la squadra viene divisa in due gruppi, il primo impegnato a seguitare nella parte atletica, il secondo ad esercitarsi negli smarcamenti e nei tiri in porta. Si conclude con l’oramai consueta amichevole giovani (vale a dire i calciatori nati tra il 1995 ed il 2000) e anziani.

Un ultima annotazione riguarda il difensore Andrea Signorini, che non ha preso parte alla stessa partitella a scopo precauzionale per i punti di sutura applicatigli sul volto dopo il singolare scontro di gioco con il compagno Gasparetto in quel di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.