Terni, interrogatorio per Camporesi: “Consulenze regolari”

TERNI – Le consulenze per il comune e per le partecipate TerniReti e FarmacieTerni sono regolari. E’ questa la difesa del commercialista riminese Roberto Camporesi, interrogato oggi per due ore e mezzo nell’inchiesta del procuratore capo di Terni Alberto Liguori.

L’interrogatorio è avvenuto per rogatoria e l’uomo si è presentato con l’avvocato davanti al gip di Rimini. Al seguito documenti che attestano la competenza del professionista e contestano la turbata libertà degli incanti e la libera scelta del contraente. Ora il tribunale di Terni dovrà decidere se confermare o meno la misura cautelare.

Il problema era l’affidamento diretto di questi incarichi, che sarebbe confermato anche da alcune mail ritrovate sia in municipio che nell’ufficio del professionista. La linea è che invece questi affidamenti fossero regolari, essendo sotto la soglia dei 40mila euro.

L’avvocato Biancifiori intanto si prepara a presentare il ricorso al tribunale del Riesame per la scarcerazione di Piacenti D’Ubaldi, sospeso da assessore ma ancora ai domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.