Tra commercialisti e Agenzia delle Entrate nasce un tavolo tecnico
PERUGIA – Trovata la quadra tra Agenzia delle Entrate e gli Ordini dei commercialisti di Perugia e Terni per la risoluzione di anomalie e criticità organizzative tra il mondo del fisco e professionisti. È stato siglato nei giorni scorsi il protocollo d’intesa fra la direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate e gli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili finalizzato all’attivazione di un tavolo che, a partire dal prossimo 15 febbraio, verrà istituito a Perugia all’interno dell’Agenzia delle Entrate. Tra le attività che verranno svolte, si annovera quella di individuare modalità, procedure o prassi operative per la semplificazione e il miglioramento dei rapporti con i contribuenti e chi li rappresenta, e quella di trovare soluzioni per gli aspetti organizzativi e gestionali. I coordinatori del tavolo sono Nasini, presidente dell’Odcec di Perugia, Campagna, presidente dell’Odcec di Terni, ed Egidi, oltre a Filippo Mangiapane (delegato degli Odcec di Perugia e Terni), due funzionari dell’Agenzia delle Entrate e tre esperti in materia, nominati di volta in volta. Secondo quanto riportato da Andrea Nasini, «l’accordo permetterà di portare all’attenzione dei vertici regionali dell’Agenzia tutte le problematiche che verranno segnalate dai nostri colleghi, favorendone una rapida soluzione». Anche Carmelo Campagna si allinea sulla considerazione del collega perugino, sostenendo che questo accordo rappresenta una vera opportunità di confronto tra esperti e tecnici, che permetterà di trovare un punto di vicinanza tra i commercialiste e i funzionari dell’Agenzia delle Entrate.