Perugia, Breda lascia a casa Germoni e Bianco: “Stirpe imbattuto? Che sia da stimolo…”
Dopo la rifinitura, svoltasi a porte chiuse sotto una pioggia incessante, Roberto Breda ha parlato alla stampa prima del big match di domani a Frosinone. Nell’occasione il tecnico non potrà disporre di Bianco, ancora alle prese con l’infortunio rimediato contro il Palermo, Germoni e Traorè, quest’ultimo non convocato per scelta tecnica.
Una settimana particolare quella vissuta dai Grifoni: “C’è stato l’arrivo di Diamanti che porta entusiasmo ed una ventata di entusiasmo. Si è calato bene in questa nuova realtà ed il gruppo l’ha accolto bene. Ad inizio settimana abbiamo spinto, poi verso la metà di essa la fatica si è fatta sentire. La squadra però in questi ultimi giorni è tornata a buoni livelli ed è pronta”.
Frosinone in testa non per caso: “È la squadra che presa nei singoli ha le letture più giuste. Ci sono giocatori di categoria superiore che conoscono bene questo campionato. Abbiamo pero le nostre armi e la voglia di far bene”.
La Curva Nord ha inviato un messaggio che invita all’unità in questo delicato periodo: “Siamo noi che con le prestazioni dobbiamo portare la gente dalla nostra parte. È stata una stagione particolare, ma più siamo uniti più siamo forti. Servirà ancora più sacrificio e attenzione e dobbiamo fa sì che i tifosi riconoscano questo lavoro”.
Il Perugia avrà un’arma in più: “Diamanti? È fermo da 6-7 mesi, ma si è presentato bene. Deve trovare la miglior condizione, ma ha nelle corde giocate importanti. È un’ulteriore freccia al nostro arco. Il suo impiego? Valuteremo di settimana in settimana”.
Per fare risultato la ricetta non può che essere la seguente? “È una partita in cui le letture devono essere varie. Servirà attenzione in tutte le fasi, ancor più che con il Palermo. Ma anche loro devono stare attenti a noi. Sono una squadra scaltra, ma sarà una bella sfida. Il fatto poi che nessuno abbia vinto allo Stirpe deve servire da stimolo”.
La formazione è praticamente fatta, anche se Breda evita di sbottonarsi. Ma che partita sarà? “I moduli delle due squadre saranno pressochè a specchio. Ci saranno molti duelli individuali. La vogliamdi misurarsi con l’avversario e vincere più duelli possibili è fondamentale, così come la tattica. Sono due squadre molto brave nelle ripartenze”.