Perugia, altre due convocazioni in nazionale. Si riprende sotto la buriana

Due giorni dopo la quinta vittoria consecutiva arrivano altre soddisfazioni per il Perugia, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto da società e staff tecnico. Oltre a Cerri, in viaggio per il capoluogo umbro con l’Under 21, altri due giocatori hanno ricevuto la convocazione delle rispettive nazionali. Trattasi di Germoni, precettato dall’Under 20 di Guidi, che giovedì alle 15 giocherà in Repubblica Ceca per la sesta giornata dell’Under 20 Elite League 2017/18, e Traorè, chiamato per la prima volta dal Burkina Faso guidato dal portoghese Duarte in vista delle amichevoli contro Guinea e Kosovo in programma rispettivamente il 22 ed il 27 di marzo.

I tre giocatori erano ovviamente assenti alla ripresa degli allenamenti, avvenuta questo pomeriggio in un clima assolitamente rigido per la stagione caratterizzato da vento e pioggia. Regolarmente presenti invece Gonzalez, reduce da un piccolo intervento odontoiatrico, e Magnani, uscito nel finale del vittorioso match contro lo Spezia.

Ricco il programma del pomeriggio all’antistadio. Si è iniziato con un breve riscaldamento per poi passare a delle partitelle a tema, intervallate da alcuni richiami di preparazione atletica. Finale con la partitella a metà campo a cui non hanno preso parte per motivi precauzionali Gonzalez e Magnani.

In quest’ultimo caso Breda ha mischiato le carte, come prevedibile del resto. Se in attacco non sembrano esserci dubbi, con Diamanti che rimpiazzerà lo squalificato e comunque assente Cerri (a proposito, cresce sempre più l’intesa con Di Carmine), tutta da giocare la partita per quanto riguarda la difesa, che non potrà contare su Volta, fermato anch’egli dal giudice sportivo. Il candidato principale alla sostituzione è Belmonte, ma non è nemmeno da escludere una soluzione che vedrebbe Dellafiore terzo di difesa e Del Prete in mezzo.

Si vedrà a partire da domani, quando i Grifoni torneranno ad allenarsi per una seduta doppia (ore 10:30 e 15), che sarà interdetta a tifosi e giornalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.