Ternana, si rivede Montalto alla ripresa. Paolucci a forte rischio per Vercelli
Una gradita novità alla ripresa degli allenamenti avvenuta questa mattina. Si è rivisto in campo Adriano Montalto, reduce dalla “lussazione acriomion claveare della spalla destra”, che ha svolto lavoro differenziato. Difficile stabilire ad oggi se il “tagliagole” sarà disponibile per la trasferta di Vercelli, ultimissima chiamata per sperare ancora nei playout (match non facile non solo per il campo, ma anche perchè la società piemontese le sta tentando tutte, esonerando per la seconda volta il tecnico Grassadonia e sostituendolo con Vito Grieco, approdato alla guida della prima squadra dopo una lunga trafila nelle giovanili), ma il fatto che sia tornato a calcare il terreno di gioco è un fatto assai confortante.
Chi rischia seriamente di saltare la sfida del Piola è Andrea Paolucci, che secondo il report pubblicato sul sito ufficiale nel tardo pomeriggio sarà sottoposto a risonanza magnetica per valutare l’entità della distorsione al ginocchio destro riportata nel corso della gara con il Palermo. Davvero non un periodo fortunato per la squadra rossoverde, la cui infermeria fatica decisamente a svuotarsi. Fermi infine anche Mirko Carretta (ferita al tallone del piede destro) e Daniele Gasparetto.
Luigi De Canio, che stamane ha fatto svolgere ai suoi una seduta tecnico atletica, ritroverà il suo gruppo domani sia la mattina che il pomeriggio. Un doppio quindi per non lasciare nulla di intentato, fino alla fine.