Perugia, si torna a faticare in vista del Novara. In tre sotto la lente di ingrandimento
Il clima alla ripresa degli allenamenti non era certo entusiasta. C’è da preparare al meglio la partita di sabato contro il Novara, che potrebbe dare la certezza matematica di disputare i playoff (il Foggia, attuale nona, dista cinque punti e per centrare l’obbiettivo i Grifoni dovrebbero conquistare almeno un pareggio), ma ci sono diversi motivi che non fanno sorridere Roberto Breda.
Quello principale riguarda l’infermeria, che non accenna minimamente a svuotarsi. Tre sono le situazioni da tenere sotto osservazione: la prima è quella di Bianco, rimasto in panchina contro il Bari perché ancora sofferente dalla botta subita contro la Salernitana che ne ha determinato il cambio, naturalmente forzaro. Il mediano oggi era assente. La seconda è quella di Magnani, che ha dovuto cedere il posto a Gonzalez nel corso del match con i pugliesi. La speranza è che si tratti solo di un modesto affaticamento. Terza ed ultima quella di capitan Del Prete, che al pari di Belmonte e dello stesso Magnani ha assistito alla seduta dalla panchina. Per domani sono previsto esami specifici che faranno chiarezza sulle reali condizioni dei tre calciatori.
Piuttosto intenso il programma: tanta parte atletica, con il prof. Matarangolo che ha “messo sotto” i ragazzi per cercare di ottimizzare le poche risorse fisiche rimaste. Il tutto alternato da alcune partitelle a tema. A fine seduta match a metà campo con le squadre miste.
Domani giornata di “doppio”: il Perugia tornerà in campo alle 10:30 e alle 15. Entrambi gli allenamenti, come del resto era già avvenuto oggi, saranno visibili al pubblico.