Il 1 giugno riapre il parco della fonte di San Gemini
SAN GEMINI – Finalmente il sogno di tanti, tantissimi volontari della Pro Loco diventerà realtà. Il 1 giugno taglio del nastro al parco della fonte di San Gemini.
E per l’evento è in programma una tre giorni ricca di appuntamenti.
Musica, cibo, divertimento saranno i protagonisti della kermesse.
Dopo sei anni di chiusura, aperture ventilate ma mai realizzate, ecco che il parco tornerà a far parte della quotidianità di tanti giovani, bambini, e famiglie della zona e non solo.
Il primo giugno a partire dalle 17,30, ci sarà un aperitivo con musica dal vivo e una serata con l’artista tedesco Recondite, mentre il 2 giugno è in programma una serata concerto del cantautore italiano Colapesce (unica data per Umbria e Marche) con, a seguire, dj set di Federico Cassetta.
Il 3 giugno sarà invece il giorno della mostra mercato di prodotti agroalimentari locali bio e dop provenienti dai mercati contadini o autoproduzioni.
A seguire è previsto l’incontro sul tema ‘La ricchezza del Parco’, curato da Chiara Ronchini, e infine il concerto dell’artista del posto Blanket Fort.
Grazie all’impegno della Pro Loco non si fermerà qui: la prima stagione estiva del Parco proseguirà con varie attività: dal tiro con l’arco antico al soft air, dal jazz al ballo country, passando per la musica classica.