Perugia, tunisino denunciato per porto abusivo d’arma
PERUGIA – Prosegue l’intensificazione dei controlli a Fontivegge disposta dal questore di Perugia.
Gli agenti delle Volanti nel pomeriggio di ieri hanno fermato due cittadini stranieri, un marocchino (classe 1996) ed un tunisino (classe 1985) che percorrevano a piedi con fare sospetto piazza Vittorio veneto.
Alla vista della pattuglia i due tentavano di cambiare strada con il chiaro intento di sottrarsi al controllo.
Il marocchino, peraltro, veniva visto mentre cercava di disfarsi di un involucro di cellophane gettandolo a terra.
Fermati, ed identificati, i due sono stati perquisiti.
Nella tasca dei pantaloni del marocchino gli agenti trovavano un coltello a serramanico sulla cui lama si notavano residui di materiale che, dagli accertamenti è emerso essere hashish.
In un’altra tasca, all’interno di un pacchetto di fazzoletti, lo straniero occultava 6 stecche di hashish pe 9,5 gr.
Lo straniero deteneva altresì la somma di 180 €, verosimilmente di provenienza illecita anche in considerazione del fatto che lo straniero non svolge alcuna attività lavorativa.
L’involucro, prontamente recuperato, conteneva invece eroina per 0.52 gr.
Accompagnati in Questura, a carico di entrambi sono emersi pregiudizi: stupefacenti, reati contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione per il tunisino; il marocchino, invece, oltre agli stupefacenti ed al porto abusivo di armi, aveva a proprio carico un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.
All’esito degli accertamenti i due sono stati deferiti a piede libero per concorso in detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio; per il marocchino è scattata anche la denuncia per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere ed inosservanza dell’ordine del Questore.