Ternana, ecco i nomi dei possibili primi rinforzi. Rebus portiere
Sarà operativo ufficialmente dal primo di luglio, ma le idee per formare un organico competitivo, in grado di riconquistare quella serie B persa dopo sei anni, già ci sono. Così il direttore sportivo Danilo Pagni ha già iniziato a sondare il terreno per capire quali sono gli elementi che potrebbero far comodo.
Tre i nomi che già circolano. Per l’attacco si fa largo l’ipotesi relativa a Matteo Di Piazza, trent’enne di Partinico (Palermo), protagonista della cavalcata in B del Lecce di Liverani con 10 gol all’attivo. Ad oggi la pista sembra difficile in quanto il giocatore vorrebbe giocarsi la chance in cadetteria proprio con i salentini. Come esterno offensivo si valuta l’ex Trapani, nell’ultima stagione alla Juve Stabia, Luigi Canotto, classe 1994, autore di 8 realizzazioni con la maglia delle Vespe. Sul calciatore, nativo di Rossano Calabro (Cosenza), c’è anche la possibile concorrenza di club come Livorno e Pisa. Terzo ed ultimo profilo, per il centrocampo, è quello di Enzo Di Santantonio, 23 anni ad agosto ed in possesso del doppio passaporto italo francese. Dopo un’inizio in B con la maglia del Brescia (5 presenze), il mediano è passato a gennaio tra le fila dei romagnoli dove in 10 presenze ha messo a segno tre reti. In scadenza di contratto potrebbe arrivare a costo zero in rossoverde, anche se è vivo l’interesse dell’Ascoli.
Capitolo a parte merita il portiere. Bleve e Plizzari rientreranno dai prestiti rispettivamente a Lecce e Milan, mentre Sala è in scadenza di contratto. Entrambi però potrebbero restare: sul primo le Fere vantano il diritto di riscatto, mentre sul terzo c’è l’opzione di rinnovo.
Tutte valutazioni che spettano dunque a Pagni e De Canio, che nei prossimi giorni si riuniranno per fare il punto della situazione. Senza ovviamente forzare i tempi perchè la fretta, come ha rivelato il tecnico in una delle ultime conferenze stampa della stagione, può essere cattiva consigliera.